giugno 11, 2019

Alla scoperta di Abiby Aprileabiby.jpg

Buongiorno a tutti. Prima di iniziare voglio chiedere scusa per la mia imbarazzante assenza, ma ho avuto qualche problema personale. Ora però sono tornata.

Ripartiamo con la recensione sulla box di Aprile di Abiby a tema primavera. E’ stata la prima box di Abiby, e box in generale di make-up/skincare, che compravo.

Prima di tutto parliamo di Abiby:

Abiby afferma di selezionare i migliori prodotti skincare e make-up in formato full size o travel size per un valore totale di 90 euro ad un modico prezzo di 29,90. Selezionano solo prodotti con i migliori ingredienti, i più innovativi e con un packaging accattivante. Selezionano i prodotti anche in base alla stagione e spediscono gratuitamente in tutta italia. In ogni box c’è in regalo una beauty bag piccolina con un disegno sempre diverso in base al tema della box. Tutti i prodotti possono essere ritrovati nello shop online a prezzo pieno. Ogni box acquistata apporta anche dei punti e ogni 5 punti c’è un euro di sconto per i prodotti dello shop (non le box).

abiby3Quando la Box è arrivata (anche se con qualche giorno di ritardo) sono rimasta molto sorpresa perché il packaging è stupendo e dentro la box c’è anche un foglio illustrativo che spiega accuratamente i prodotti (anche se non comprende l’INCI). Il Tema del mese era la primavera.

 

Ora concentriamoci sui tre prodotti:

Eye & Brow Palette (Foxy) di HD BROWS – High Definition Beauty

E’ un prodotto vegano, cruelty-free e senza parabeni; prodotto in Inghilterra e dal valore di 36 euro. E’ una palette adatta ad occhi e sopracciglia  che contiene due colori per definire le sopracciglia, una cera per fissare la polvere, un ombretto nero per dare la forma all’occhio e un illuminante per dare volume e un pennellino doppio (da un lato per sfumare l’ombretto e dall’altro per definire le sopracciglia).

abiby5La palette è molto compatta ed è di colore nero opaco, molto bello il packaging, è dotata anche di uno specchietto molto comodo. Gli ombretti sono molto polverosi ma se tolto l’eccesso dal pennello non fanno fall-out; secondo me, però, sono troppo polverosi per delineare bene le sopracciglia, avrebbero dovuto essere più cremosi. Il colore “illuminante” è un nude rosato opaco non molto pigmentato e non capisco in che modo dovrebbe illuminare, è troppo rosato e scuro per contornare le sopracciglia e troppo poco pigmentato da usare sulla palpebra, si può usare come colore di transizione per un look naturalissimo. Il marrone più chiaro è molto buono, mentre quello scuro è poco pigmentato. Il nero perde di intensità sfumandolo. La cera fissa bene. Il pennellino è la mia parte preferita, la punta per definire le sopracciglia è sottilissima, sono contenta che non abbiamo incluso un pettinino anche perché ne ho tre e il quarto sarebbe stato eccessivo. Onestamente non amo riempire le sopracciglia con una polvere, preferisco le tinte. E non la trovo completa come palette occhi per me perché preferisco look più intensi e colorati e non c’è nessuno shimmer/metallizzato. Non mi entusiasma ma la userò lo stesso.

Shimmering rose moisturizing mist di Modern Skyn Alchemy

abiby2E’ un prodotto statunitense con 118 ml di prodotto del valore di 24 euro.  Anche questo è vegano e cruelty-free. Modern Skyn Alchemy è un’azienda famigliare fondata da Kimberly Diaz che dopo aver superato un tumore ha sentito la necessità di creare una linea skincare con prodotti puri, biologici e privi di sostanze aggressive (cosa che ci piace molto). In parole povere è uno spray idratante ricco di vitamina E, Rose Inglesi Selvatiche e Palissandro. Ottimo sia come base trucco ma anche per fissarlo e farlo durare più a lungo. Da agitare prima dell’uso e da usare tenendo gli occhi chiusi.

Onestamente è il mio prodotto preferito e ringrazio Abiby per avermi fatto scoprire la magia dello spray idratante, sopratutto in queste calde giornate estive (qua a Bologna raggiungiamo i 30 gradi). Ha un profumo pazzesco, idrata benissimo la pelle; lo uso anche a metà giornata e come fissante trucco, lo uso anche in quei momenti durane la giornata in cui sento che mi si sta per sciogliere la faccia e aumenta molto la durata. Lo amo e forse lo ricomprerò quando finirà. L’unica “pecca” è che secondo me avrebbe dovuto avere un getto più vaporoso, anche se queste micro goccioline non mi danno così tanto fastidio.

Maschera viso di Maskorea

maskoreaProdotto vegano, cruelty free realizzato in Inghilterra, tre maschere per un valore totale di 30 euro. Maskorea nasce in Corea dall’unione delle idee della violinista coreana Jenny Base e dall’imprenditrice europea Jane Freedman. Nel 2016 spostano la sede a Londra e dopo lunghi studi sul clima occidentale lanciano una nuova linea. Mi sono state inviate tre diverse maschere. Ognuna di esse è un trattamento in 3 step: il primo è pulire il viso con la mousse, poi applicare la maschera in tessuto biodegradabile da tenere per 30 minuti, massaggiare i residui sul viso e poi applicare la crema notturna anti-age. Tutte le maschere sono adatte per ogni tipo di pelle, anche quelle più sensibili. Le tre maschere sono: Instant Glow (ricca di Minerali che fa recuperare il tono perso l’inverno, leviga, illumina ed idrata), Too Many Late Nights (grazie alla vitamina C è perfetta per pelli stanche e disidratate), Turn Back The Clocks (il collagene all’interno aiuta a ridurre le linee sottili che si creano sul viso).

Mi sono piaciute davvero molto, le ho trovate molto nutrienti e idratanti; amo l’idea dimaskorea abiby includere anche una mousse detergente e una crema specifici per la maschera, è davvero un prodotto completo e comodo da portare in viaggio. Hanno un profumo agrumato ma molto molto leggero. Non so dire se Turn Back The Clocks sia super anti-age dato che sono molto giovane e non ho problemi di rughe. Le maschere sono davvero molto imbevute di prodotto e aderiscono bene alla pelle (a parte nella zona del naso). Sono super rinfrescanti, io le ho conservate anche in frigo per dare un ulteriore sollievo alla pelle nei giorni più caldi. Nonostante sia indicato di usarle solo una volta io le ho usate tre volte ciascuna perché c’era ancora tantissimo prodotto e sarebbe stato un vero spreco. Anche la mousse e la crema mi sono durate più di una applicazione (4 ad essere precisi). Sia la maschera che la crema anti-age lasciano un finish appiccicaticcio e nonostante sia un prodotto da usare prima di andare a dormire l’ho usata anche prima del trucco e devo dire che fanno aderire molto bene la base. Sono super consigliate e forse più in là (perché ho davvero tante maschere viso in stock) ricomprerò Too Many Late Nights.

Considerazioni finali:

Entusiasta, sono molto contenta di questa box e direi che sono state rispettate tutte le promesse, infatti sono stata convinta ad effettuare l’abbonamento semestrale (dove si pagano solo 5 box).

Per chi fosse interessato ho un codice sconto di 10 euro sull’acquisto della prima box (valido solo per le prime 20 persone che lo useranno) con il codice sconto:

VALENTINA-05397

Vi lascio il link per il sito di Abiby clicca qui

Voi avete mai acquistato una box di bellezza? Se si quale? Conoscevate Abiby?

Per non perdervi neanche un articolo iscrivetevi al blog!

Non dimenticate di seguirmi su Instagram @contrariato_blog per non perdervi nessuna novità e i tips aggiuntivi.

Se l’articolo vi è piaciuto o lo avete trovato utile ed interessante lasciate un like 🙂

Per leggere l’articolo precedente clicca qui!

Se volete capelli più sani, morbidi e senza doppie punte cliccate qui!

Se volete approfondire l’argomento brand e prodotti cruelty-free vi lascio il link al video di una youtuber italiana che ne parla in maniera esaustiva: Cruelty-free

Siate più Green, cercate di rispettare l’ambiente, basta poco. Invece dei dischetti di cotone usa e getta preferite dischetti di cotone riutilizzabili. Si lavano in lavatrice o anche a mano con un po’ di sapone o sgrassatore. Struccano benissimo, sono suppor morbidi e resistenti, oltre che eco-friendly. Vi lascio il link Amazon per un modello con Image-1anche incluso il sacchetti per lavarli in lavatrice.

Io come al solito vi ringrazio e ci vediamo alla prossima.

Contrariata

3 risposte a "Alla scoperta di Abiby Aprile"

  1. francimakeup ha detto:

    Quindi pagherei 14,00 circa sulla prima?

    Piace a 1 persona

    1. SonoContrariata ha detto:

      Scusami, ho scritto il prezzo sbagliato: una box costa 29,90, quindi usando il codice viene a 19,90. Essendo gli ultimi due giorni per la spedizione della box di giugno c’è già uno sconto di 10 euro, però non so dirti se si possono utilizzare entrambi i codici e quindi pagarla solo 9,90

      Mi piace

      1. francimakeup ha detto:

        Ho.capito grazie mille

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

MODA CUBALIBRE

Beauty, fashion and lifestyle blog.

In wonder make up

le mie parole sul mondo del beauty.

Nonapritequelforno

Se hai un problema, aggiungi cioccolato.

Gatto Blog

Il Blog che Ama i Gatti

Una sognatrice fallita.

...E anche oggi riproviamoci!

Cristina Rotolo

La vera bellezza è dentro ognuna di noi!

Balocchi e Profumi

Eco-biocosmesi, DIY e curiosità dal mondo!

FrancyPota

Reviews makeup & Skin care 👩‍💻 Outfit & more👗

strano0_0

Istruzioni per profumeria DIY

Bellezza In The City

Bellezza, Make up, Fashion, Viaggi, Yoga, Fitness, Lifestyle di un'Italiana a Londra

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: