giugno 16, 2019

Coco smile sbianca i denti immediatamente

Buongiorno e buona Domenica!

Questa settimana doppio appuntamento per farmi perdonare del lungo periodo di assenza. Da settimana prossima ritorneremo ai normali ritmi con un articolo ogni giovedì. Se vi siete persi l’altro articolo di questa settimana vi lascio qui il link! 

Oggi parliamo di nuovo di un prodotto per avere denti più bianchi, per chi si fosse perso l’articolo precedente vi lascio qui il link. Questo prodotto l’ho acquistato da pochissimo (un mese circa) e chi mi segue su Instagram sa già di che prodotto si tratta.

E’ un prodotto che ho acquistato su Amazon a 14,99. Si tratta della polvere di carbone attivo di Coco Smile. Il set che ho acquistato comprende oltre alla polvere anche uno spazzolino di bambù 100% biodegradabile.

La descrizione del prodotto:

IMG_8137E’ una polvere pura di noce di cocco che sbianca i denti con effetto immediato, elimina delicatamente le macchie di vino e caffè. La confezione da 90 gr, quella che ho preso io, dura 5-6 mesi. E’ un prodotto vegano e cruelty free. L’azienda raccomanda di spazzolarsi i denti per due minuti con Coco Smile, a seguire con il  nostro solito dentifricio e spazzolino in modo da completare la pulizia orale e rimuovere gli eventuali residui di polvere.

Vediamo l’INCI:

  • Bentonite
  • Calcium carbonate
  • Cocos nucifera shell powder
  • Menta spicata
  • Menta piperita
  • Cinnamomum zeylanicum
  • Menta spicata oil
  • Xylitol

Le mie considerazioni:

Prima di iniziare ad usare questo prodotto non ho usato per due settimane Mr Blanc IMG_8138Teeth in modo da vedere il reale effetto di Coco Smile. La polvere si presenta grigio chiaro ma scurisce bagnata. Dalla lista degli ingredienti si può vedere che non è al 100% fatto di polvere di noce di cocco (è il terzo ingrediente, quindi terzo in ordine di quantità). Lo spazzolino è stato buttato dopo 2 utilizzi perché perdeva molte setole e sentivo un orribile sapore in bocca di plastica bruciata, il sapore di menta completamente coperto. Al terzo utilizzo ho usato il mio normale spazzolino e continuavo a sentire questo orribile sapore di plastica bruciata, ho capito quindi che era la polvere ad avere questo saporaccio e ho buttato anche la polvere. Impossibile da usare a causa di questo sapore, mi veniva davvero da vomitare.

Per curiosità sono andata a leggere le recensioni su Amazon, la maggior parte parla bene del prodotto dicendo di aver visto miglioramenti sin da subito (io non ne ho notati), che il sapore è molto gradevole. Molti commenti (sia positivi che negativi) affermano che è un prodotto aggressivo per le gengive (a me non ha dato nessun problema). Il prodotto ha 161 recensioni: il 60% a 5 stelle, il 15% a 4 stelle, l’11% a 3 stelle (la lamentela generale riguarda il fatto che sia poco efficace e la sua aggressività contro lo smalto), il 5% a 2 stelle e il 9% a 1 stella. In tutti i commenti ne ho letti solo 3 in cui era presente una lamentela per il sapore. Onestamente non capisco se a me sia arrivato un pacco danneggiato o se le recensioni siano false. Non sono interessata ad approfondire, io comunque in base alla mia esperienza non ve lo consiglio assolutamente.

Penso che tornerò al mio amato Mr Blanc Teeth.

Voi avete mai usato un prodotto per lo sbiancamento dei denti? Usate sia collutorio che filo interdentale?

Per leggere l’articolo su Mr Blanc Teeth un dentifricio per sbiancaggio dei denti che amo clicca qui!

Per non perdervi neanche un articolo iscrivetevi al blog!

Non dimenticate di seguirmi su Instagram @contrariato_blog per non perdervi nessuna novità e i tips aggiuntivi.

Se l’articolo vi è piaciuto o lo avete trovato utile ed interessante lasciate un like 🙂

Per leggere l’articolo precedente clicca qui!

Se volete capelli più sani, morbidi e senza doppie punte cliccate qui!

Se volete approfondire l’argomento brand e prodotti cruelty-free vi lascio il link al video di una youtuber italiana che ne parla in maniera esaustiva: Cruelty-free

Siate più Green, cercate di rispettare l’ambiente, basta poco. Invece dei dischetti di cotone usa e getta preferite dischetti di cotone riutilizzabili. Si lavano in lavatrice o anche a mano con un po’ di sgrassatore universale. Struccano benissimo, sono suppor morbidi e resistenti, oltre che eco-friendly. Vi lascio il link Amazon per un modello con Image-1anche incluso il sacchetti per lavarli in lavatrice.

Io come al solito vi ringrazio e ci vediamo alla prossima.

Contrariata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

In wonder make up

le mie parole sul mondo del beauty.

Nonapritequelforno

Se hai un problema, aggiungi cioccolato.

Gatto Blog

Il Blog che Ama i Gatti

Una sognatrice fallita.

...E anche oggi riproviamoci!

Cristina Rotolo

La vera bellezza è dentro ognuna di noi!

Balocchi e Profumi

Eco-biocosmesi, DIY e curiosità dal mondo!

FrancyPota

Reviews makeup & Skin care 👩‍💻 Outfit & more👗

strano0_0

Istruzioni per profumeria DIY

Bellezza In The City

Bellezza, Make up, Fashion, Viaggi, Yoga, Fitness, Lifestyle di un'Italiana a Londra

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: