giugno 27, 2019

Alla scoperta di Abiby Maggio

Buongiorno e buon giovedì a tutti!

IMG_8414Come avrete già letto dal titolo oggi recensisco la box di Abiby di Maggio. La box di aprile mi è piaciuta talmente tanto che ho sottoscritto l’abbonamento semestrale.

Il tema della box di Maggio è Make My Day. Il Packaging  è stupendo e super curato nei minimi dettagli. Tra l’altro sto adorando le beauty bag contenute in ogni box (le trovo super utili).

 

 

Ora concentriamoci sui quattro prodotti:

Moroccan Rose facial oil limited edition di Dr Botanicals

IMG_8411Questo prodotto è vegano, 100% naturale e cruelty-free; prodotto in Inghilterra, contiene 15 ml e ha un valore di 20 euro. Dr Botanicals  nasce dalla volontà di Richard Waller di creare prodotti 100% naturali per quelle donne che cercano prodotti naturali ma altamente efficaci. Questo olio per il viso contiene Rosa del Marocco, Vitamine e Minerali che ringiovaniscono, rinnovano e proteggono la pelle. La formula idratante e antiossidante rilascia i suoi benefici in maniera progressiva mantenendo la pelle nutrita a lungo. Abiby consiglia di massaggiare qualche goccia sul viso fino al completo assorbimento e poi di procedere con il make-up.

Questo è il prodotto che più mi è piaciuto della box! Ha un profumo delizioso, rinfresca la pelle, la idrata ed è leggerissimo. Ha un finish appiccicoso (perfetto per far aderire bene il make-up) e  rende la pelle anche molto luminosa.

Villa Noacarlina dentifrici di Alta Moda di Lebon

IMG_8408Questo prodotto è organico, cruelty-free, senza glutine, vegano, senza parabeni e coloranti; prodotto in Francia, contiene 75 ml e ha un valore di 19 euro. Lebon dal 2014 crea dentifrici con aromi naturali, ingredienti etici e naturali. Villa Noacarlina (si trova sulle spiagge selvagge della Costa Rica) è una deliziosa fusione di menta e cannella, contiene Aloe Vera e Te Verde certificati organici per proteggere le gengive e prevenire le carie.

Sono molto contenta di aver provato questo dentifricio d’alta moda (non pensavo che esistessero) e sono ancora più contenta del gusto: si sentono benissimo sia la cannella e la menta. La consistenza è un po’ grumosa e fa fatica ad uscire dal tubetto, è di colore bianco, lascia la bocca fresca anche se questo senso di freschezza non dura a lungo. Onestamente non penso che lo ricomprerei più per il prezzo alto (che non mi posso permettere), ma sono davvero contenta di potermi concedere questa coccola e l’idea di questi dentifrici con ingredienti naturali e etici mi piace moltissimo.

Glow to go di Studio 10

IMG_8412Questo prodotto, che ha vinto i beauty shortlist award 2018, è cruelty-free, senza parabeni, vegano e senza glutine; prodotto in Inghilterra, contiene 15 ml e ha un valore di 32 euro. Studio 10 mira a celebrare la bellezza delle donne, le ispira ad apparire e a sentirsi belle. La linea di prodotti è sviluppata con la collaborazione di dermatologi, scegliendo solo prodotti di qualità eccellente. Questa Terra liquida abbronzante e illuminante regala un effetto baciata dal sole: in un unico prodotti abbiamo un primer, una cream colorata e un illuminante dalla durata top.

Onestamente questo prodotto mi ha un po’ deluso, più che altro perché per il prezzo mi aspettavo di più. Tralasciamo il fatto che il tubetto è mezzo vuoto e che il prodotto non esce dall’erogatore a meno che non si tenga il tubetto a testa in giu, problema riscontrato anche da altre persone che hanno acquistato la box di Maggio (errore di produzione o ci hanno rifilato prodotto con pack difettoso?). Comunque il prodotto è buono, è una crema colorata luminosa; se viene steso poco prodotto da un effetto luminoso e abbronzato alla pelle, perfetto per uscire senza fondotinta, se se ne applica una porzione più generosa una volta applicato il fondotinta (uno a bassa-media coprenza) la pelle rimane molto più luminosa e l’effetto è molto carino. Applicato sul decoltè illumina ma da un effetto molto naturale ed effettivamente è questo quello che mi ha deluso perché mi aspettavo qualcosa di molto più visibile. Onestamente non credo che lo comprerò.

Double ended face brush di Studio 10

IMG_8410

Questo pennello vegano è pensato per abbinare il Glow to Go ed ha un valore di 32 euro. Questo pennello per il contour aiuta ad applicare i prodotti in maniera professionale: il lato più stretto (a forma di dito) consente un’applicazione precisa, l’altro è adatto alle aree già grandi.

Questo è sicuramente il prodotto che mi è piaciuto meno. Le setole sono molto fitte e morbide ma continua a perdere peli (fina dalla prima applicazione), inoltre si mangia molto prodotto, infatti con le polveri devo fare moltissime passate, con i prodotti liquidi se ne mangia di meno e non mi fa impazzire. Onestamente non penso che questo prodotto valga 32 euro, per niente.

Considerazioni finali:

Questa la box di Maggio mi è piaciuta meno di quella di Aprile, ma sono comunque abbastanza soddisfatta.

Per chi fosse interessato a provare le box di Abiby ho un codice sconto di 10 euro sull’acquisto della prima box (valido solo per le prime 20 persone che lo useranno) con il codice sconto:

VALENTINA-05397

Vi lascio il link per il sito di Abiby clicca qui

Per chi si fosse perso la recensione della box di Aprile vi lascio il link: clicca qui!

Voi avete mai acquistato una box di bellezza? Se si quale? Conoscevate Abiby?

Per non perdervi neanche un articolo iscrivetevi al blog!

Non dimenticate di seguirmi su Instagram @contrariato_blog per non perdervi nessuna novità e i tips aggiuntivi.

Se l’articolo vi è piaciuto o lo avete trovato utile ed interessante lasciate un like 🙂

Per leggere l’articolo precedente clicca qui!

Se volete capelli più sani, morbidi e senza doppie punte cliccate qui!

Se volete approfondire l’argomento brand e prodotti cruelty-free vi lascio il link al video di una youtuber italiana che ne parla in maniera esaustiva: Cruelty-free

Siate più Green, cercate di rispettare l’ambiente, basta poco. Invece dei dischetti di cotone usa e getta preferite dischetti di cotone riutilizzabili. Si lavano in lavatrice o anche a mano con un po’ di sapone o sgrassatore. Struccano benissimo, sono suppor morbidi e resistenti, oltre che eco-friendly. Vi lascio il link Amazon per un modello con Image-1anche incluso il sacchetti per lavarli in lavatrice.

Io come al solito vi ringrazio e ci vediamo alla prossima.

Contrariata

Una risposta a "Alla scoperta di Abiby Maggio"

  1. francimakeup ha detto:

    Peccato per il pennello poteva essere molto carino!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

In wonder make up

le mie parole sul mondo del beauty.

Nonapritequelforno

Se hai un problema, aggiungi cioccolato.

Gatto Blog

Il Blog che Ama i Gatti

Una sognatrice fallita.

...E anche oggi riproviamoci!

Cristina Rotolo

La vera bellezza è dentro ognuna di noi!

Balocchi e Profumi

Eco-biocosmesi, DIY e curiosità dal mondo!

FrancyPota

Reviews makeup & Skin care 👩‍💻 Outfit & more👗

strano0_0

Istruzioni per profumeria DIY

Bellezza In The City

Bellezza, Make up, Fashion, Viaggi, Yoga, Fitness, Lifestyle di un'Italiana a Londra

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: