giugno 27, 2019

Alla scoperta di Abiby Maggio

Buongiorno e buon giovedì a tutti!

IMG_8414Come avrete già letto dal titolo oggi recensisco la box di Abiby di Maggio. La box di aprile mi è piaciuta talmente tanto che ho sottoscritto l’abbonamento semestrale.

Il tema della box di Maggio è Make My Day. Il Packaging  è stupendo e super curato nei minimi dettagli. Tra l’altro sto adorando le beauty bag contenute in ogni box (le trovo super utili).

 

 

Ora concentriamoci sui quattro prodotti:

Moroccan Rose facial oil limited edition di Dr Botanicals

IMG_8411Questo prodotto è vegano, 100% naturale e cruelty-free; prodotto in Inghilterra, contiene 15 ml e ha un valore di 20 euro. Dr Botanicals  nasce dalla volontà di Richard Waller di creare prodotti 100% naturali per quelle donne che cercano prodotti naturali ma altamente efficaci. Questo olio per il viso contiene Rosa del Marocco, Vitamine e Minerali che ringiovaniscono, rinnovano e proteggono la pelle. La formula idratante e antiossidante rilascia i suoi benefici in maniera progressiva mantenendo la pelle nutrita a lungo. Abiby consiglia di massaggiare qualche goccia sul viso fino al completo assorbimento e poi di procedere con il make-up.

Questo è il prodotto che più mi è piaciuto della box! Ha un profumo delizioso, rinfresca la pelle, la idrata ed è leggerissimo. Ha un finish appiccicoso (perfetto per far aderire bene il make-up) e  rende la pelle anche molto luminosa.

Villa Noacarlina dentifrici di Alta Moda di Lebon

IMG_8408Questo prodotto è organico, cruelty-free, senza glutine, vegano, senza parabeni e coloranti; prodotto in Francia, contiene 75 ml e ha un valore di 19 euro. Lebon dal 2014 crea dentifrici con aromi naturali, ingredienti etici e naturali. Villa Noacarlina (si trova sulle spiagge selvagge della Costa Rica) è una deliziosa fusione di menta e cannella, contiene Aloe Vera e Te Verde certificati organici per proteggere le gengive e prevenire le carie.

Sono molto contenta di aver provato questo dentifricio d’alta moda (non pensavo che esistessero) e sono ancora più contenta del gusto: si sentono benissimo sia la cannella e la menta. La consistenza è un po’ grumosa e fa fatica ad uscire dal tubetto, è di colore bianco, lascia la bocca fresca anche se questo senso di freschezza non dura a lungo. Onestamente non penso che lo ricomprerei più per il prezzo alto (che non mi posso permettere), ma sono davvero contenta di potermi concedere questa coccola e l’idea di questi dentifrici con ingredienti naturali e etici mi piace moltissimo.

Glow to go di Studio 10

IMG_8412Questo prodotto, che ha vinto i beauty shortlist award 2018, è cruelty-free, senza parabeni, vegano e senza glutine; prodotto in Inghilterra, contiene 15 ml e ha un valore di 32 euro. Studio 10 mira a celebrare la bellezza delle donne, le ispira ad apparire e a sentirsi belle. La linea di prodotti è sviluppata con la collaborazione di dermatologi, scegliendo solo prodotti di qualità eccellente. Questa Terra liquida abbronzante e illuminante regala un effetto baciata dal sole: in un unico prodotti abbiamo un primer, una cream colorata e un illuminante dalla durata top.

Onestamente questo prodotto mi ha un po’ deluso, più che altro perché per il prezzo mi aspettavo di più. Tralasciamo il fatto che il tubetto è mezzo vuoto e che il prodotto non esce dall’erogatore a meno che non si tenga il tubetto a testa in giu, problema riscontrato anche da altre persone che hanno acquistato la box di Maggio (errore di produzione o ci hanno rifilato prodotto con pack difettoso?). Comunque il prodotto è buono, è una crema colorata luminosa; se viene steso poco prodotto da un effetto luminoso e abbronzato alla pelle, perfetto per uscire senza fondotinta, se se ne applica una porzione più generosa una volta applicato il fondotinta (uno a bassa-media coprenza) la pelle rimane molto più luminosa e l’effetto è molto carino. Applicato sul decoltè illumina ma da un effetto molto naturale ed effettivamente è questo quello che mi ha deluso perché mi aspettavo qualcosa di molto più visibile. Onestamente non credo che lo comprerò.

Double ended face brush di Studio 10

IMG_8410

Questo pennello vegano è pensato per abbinare il Glow to Go ed ha un valore di 32 euro. Questo pennello per il contour aiuta ad applicare i prodotti in maniera professionale: il lato più stretto (a forma di dito) consente un’applicazione precisa, l’altro è adatto alle aree già grandi.

Questo è sicuramente il prodotto che mi è piaciuto meno. Le setole sono molto fitte e morbide ma continua a perdere peli (fina dalla prima applicazione), inoltre si mangia molto prodotto, infatti con le polveri devo fare moltissime passate, con i prodotti liquidi se ne mangia di meno e non mi fa impazzire. Onestamente non penso che questo prodotto valga 32 euro, per niente.

Considerazioni finali:

Questa la box di Maggio mi è piaciuta meno di quella di Aprile, ma sono comunque abbastanza soddisfatta.

Per chi fosse interessato a provare le box di Abiby ho un codice sconto di 10 euro sull’acquisto della prima box (valido solo per le prime 20 persone che lo useranno) con il codice sconto:

VALENTINA-05397

Vi lascio il link per il sito di Abiby clicca qui

Per chi si fosse perso la recensione della box di Aprile vi lascio il link: clicca qui!

Voi avete mai acquistato una box di bellezza? Se si quale? Conoscevate Abiby?

Per non perdervi neanche un articolo iscrivetevi al blog!

Non dimenticate di seguirmi su Instagram @contrariato_blog per non perdervi nessuna novità e i tips aggiuntivi.

Se l’articolo vi è piaciuto o lo avete trovato utile ed interessante lasciate un like 🙂

Per leggere l’articolo precedente clicca qui!

Se volete capelli più sani, morbidi e senza doppie punte cliccate qui!

Se volete approfondire l’argomento brand e prodotti cruelty-free vi lascio il link al video di una youtuber italiana che ne parla in maniera esaustiva: Cruelty-free

Siate più Green, cercate di rispettare l’ambiente, basta poco. Invece dei dischetti di cotone usa e getta preferite dischetti di cotone riutilizzabili. Si lavano in lavatrice o anche a mano con un po’ di sapone o sgrassatore. Struccano benissimo, sono suppor morbidi e resistenti, oltre che eco-friendly. Vi lascio il link Amazon per un modello con Image-1anche incluso il sacchetti per lavarli in lavatrice.

Io come al solito vi ringrazio e ci vediamo alla prossima.

Contrariata

Una risposta a "Alla scoperta di Abiby Maggio"

  1. francimakeup ha detto:

    Peccato per il pennello poteva essere molto carino!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

MODA CUBALIBRE

Beauty, fashion and lifestyle blog.

In wonder make up

le mie parole sul mondo del beauty.

Nonapritequelforno

Se hai un problema, aggiungi cioccolato.

Gatto Blog

Il Blog che Ama i Gatti

Una sognatrice fallita.

...E anche oggi riproviamoci!

Cristina Rotolo

La vera bellezza è dentro ognuna di noi!

Balocchi e Profumi

Eco-biocosmesi, DIY e curiosità dal mondo!

FrancyPota

Reviews makeup & Skin care 👩‍💻 Outfit & more👗

strano0_0

Istruzioni per profumeria DIY

Bellezza In The City

Bellezza, Make up, Fashion, Viaggi, Yoga, Fitness, Lifestyle di un'Italiana a Londra

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: