luglio 2, 2019

Galactic Palette di I Heart Revolution

Buongiorno e Buon Martedì!

Oggi, come avrete già letto dal titolo, parliamo della Galactic Eyeshadow Palette di I Heart Revolution.

IMG_8545Chi mi segue su Instagram sa già che ho deciso di creare un format in cui per una settimana uso una palette e ogni giorno creo un look diverso che poi posto su instagram. Il martedì successivo alla fine della settimana esce un articolo sul blog dove esprimo le mie considerazioni sulla palette in questione e l’analizziamo in maniera più dettagliata.

Parliamo del Brand

revoI Heart Revolution è uno dei brand della “catena” Revolution Beauty; i brand di Revolution sono: MakeUp Revolution London, Revolution Pro, I Heart Revolution, MakeUp Obsession London, Revolution Skincare London.

Revolution può vantare l’esperienza di 28 anni nel settore della cosmesi; è un’azienda Britannica che crea prodotti make-up, prodotti per la cura dei capelli e della pelle. Vanta di offrire prodotti della più alta qualità al prezzo più accessibile. Il Brand è inoltre fermamente convinto che tutti debbano avere la possibilità di accedere al make-up. Tutti i brand sono cruelty-free e la maggior parte dei prodotti sono vegani. 

Parliamo della Palette

IMG_8547La Galactic Eyeshadow Palette, che fa parte della linea Chocolate Palette (tutte con la confezione a forma di tavoletta di cioccolato), sul sito di RevolutionBeauty (dove l’ho acquistata) costa 10,99 euro. La Palette contiene 5 cialde di colori matte che pesano 1,2 grammi e 13 cialde di colori brillanti che pesano 1 g. Questa Palette è stata ideata e prodotta a Londra; ha una durata di 12 mesi e ha la certificazione PETA.

Ingredienti:

Pressed Powder-
Mica, Talc, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Magnesium Stearate, Paraffinum Liquidum, Ethylhexyl Palmitate, Polyethylene, Polymethyl Methacrylate, Polybutene, Silica, Dimethicone, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-1, Methylparaben, Propylparaben, Tin Oxide [+/-] CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77742, CI 75470, CI 77266

Baked Powder-
Mica, Magnesium Aluminum Silicate, Nylon-12, Paraffinum Liquidum, Ethylhexyl Palmitate, Synthetic Fluorphlogopite, Silica, Polybutene, Dimethicone, Phenoxyethanol, Methylparaben, Tin Oxide, [+/-] CI 77891, CI 77491, CI 77499, CI 77510, CI 16035, CI 45410

F3D5733F-D61E-4BA9-84E6-01A7C156AE66Analizziamo ogni singola cialda:

Supernova: crema pallido matte, è un colore talmente chiaro che sul mio incarnato può essere usato solo per fissare la palpebra dopo aver applicato il correttore o per un look super nude. E’ leggermente polveroso.

Constellation: marrone caldo shimmer, quasi aranciato anche se dalla cialda non si direbbe, ha dei riflessi pazzeschi non dati da brillantini. E’ il colore più bello e particolare della palette.

Asterism: rosa shimmer e dei tre rosa della palette è il più chiaro e il più pigmentato, sono presenti molti brillantini e ha dei riflessi dorati.

Black Hole: marroncino shimmer con riflessi argentati, anche questo super particolare e la cialda è super morbida.

Cosmic Rush: viola shimmer con venature bianche che si sfumano benissimo con il viola, ha molti brillantini e riflessi rosei.

Moon Rocks: marroncino freddo matte dalla texture molto morbida.

Interstella: rosa shimmer con riflessi prugna, non è super scrivente e pigmentato; è assolutamente da usare con un pennello bagnato o con le dita e una base appiccicosa sotto, la cialda è super morbida.

Out of space: prugna shimmer, leggermente più scuro di Cosmic Crush.

One Small step: dorato shimmer, la cialda è super morbida e rende meglio con un pennello bagnato, ma non necessariamente.

Solar Flare: blu scuro shimmer con riflessi tendenti al viola.B4A62292-7CFF-4575-B0D5-C58FA6155300

Send From Mars: marrone topo scuro matte, con una buona pigmentazione e texture morbida.

Alien Chic: rosso-marrone shimmer con riflessi rosati, è un colore super particolare e la sua resa anche senza pennello bagnato mi piace molto.

Intergalactic: grigio satinato, è un colore intenso.

Dark Matter: marroncino caldo matte, lo definirei color caramello.

Andromeda:  color prugna chiaro matte.

Far Far Away: nero intenso shimmer, nella cialda si vedono migliori di brillantini, ma una volta prelevato spariscono praticamente e non riflette così tanto la luce, è quasi un colore matte.

Space Queen: rosa shimmer più scuro di Asterism, ha una buona pigmentazione, la cialda è molto secca.

Eclipse: grigio intenso shimmer.

Le mie considerazioni

IMG_8546Mi piace che ci sia uno specchio e la palette è resistente (mi è caduta un paio di volte senza rompersi). Se non viene fissata la base appiccicosa alcuni colori tendono a fare un po’ macchia. I colori non sono molto polverosi e sbattendo bene il pennello io in 7 giorni non ho mai avuto fall out (neanche di brillantini).

IMG_8328Con questa palette è possibile sia fare look extra che look neutri (senza molte alternative). Ci sono pochi colori da usare nella piega e pochi colori chiari, la prevalenza è di colori scuri quindi usando solo questa palette è difficile creare tante combinazioni diverse (a meno che non si voglia un occhi tutto scuro). C’è solo un colore con cui si può creare un296513A2-6FDC-4740-96F7-F62EA37ECBF8 vero punto luce, cioè One Small Step, e avrei preferito averne un altro. Onestamente penso che si potesse eliminare uno dei due viola (Cosmic Crush e Out of Space) perché sono davvero molto simili. Avrei tolto anche Interstella perché non è un gran che e ci sono già altri due rosa nella palette.

Secondo me 10,99 è un prezzo giusto per la qualità che ha, ricordiamoci che abbiamo 18 colori e anche uno specchio. Sono un po’ delusa perché trovo che la Palette Revolution Reloaded Fundamental, che avevo acquistato in precedenza, abbia un qualità maggiore: sono 4,99 euro per 15 colori shimmer e matte da 1,1 grammi l’una, però non ha lo specchio.

8FCBD4E6-5F45-4854-B7DF-FFD8ADC2A340La Galactic Palette mi è piaciuta, ma secondo me è meglio usarla in combinazione con un’altra Palette. Per chi fosse interessato vi lascio il link sul sito inglese (non si pagano tasse doganali, 3,95 euro di spedizione ma gratis per una spesa di almeno 45 euro, la spedizione richiede 2-6 giorni lavorativi) e quello italiano (3 euro di spedizione ma gratis con una spesa di almeno 30 euro, 3-7 giorni lavorativi per la spedizione). Il prezzo della Palette è sempre di 10,99 euro. I prodotti Revolution si trovano anche nei Corner Shaka di OVS però non posso garantirvi che ci sia anche questa palette.

Voi cosa ne pensate della Galactic Palette? Usate prodotti Revolution?

Per non perdervi neanche un articolo iscrivetevi al blog!

Non dimenticate di seguirmi su Instagram @contrariato_blog per non perdervi nessuna novità e i tips aggiuntivi.

Se l’articolo vi è piaciuto o lo avete trovato utile ed interessante lasciate un like 🙂

Per leggere l’articolo precedente clicca qui!

Se volete capelli più sani, morbidi e senza doppie punte cliccate qui!

Se volete approfondire l’argomento brand e prodotti cruelty-free vi lascio il link al video di una youtuber italiana che ne parla in maniera esaustiva: Cruelty-free

Siate più Green, cercate di rispettare l’ambiente, basta poco. Invece dei dischetti di cotone usa e getta preferite dischetti di cotone riutilizzabili. Si lavano in lavatrice o anche a mano con un po’ di sapone o sgrassatore. Struccano benissimo, sono suppor morbidi e resistenti, oltre che eco-friendly. Vi lascio il link Amazon per un modello con Image-1anche incluso il sacchetti per lavarli in lavatrice.

Io come al solito vi ringrazio e ci vediamo alla prossima.

Contrariata

 

 

3 risposte a "Galactic Palette di I Heart Revolution"

  1. francimakeup ha detto:

    Non la possiedo ma mi sembra carina, particolare!

    Piace a 1 persona

  2. Francesca Balla ha detto:

    Hai creato dei makeup molto belli!!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

In wonder make up

le mie parole sul mondo del beauty.

Nonapritequelforno

Se hai un problema, aggiungi cioccolato.

Gatto Blog

Il Blog che Ama i Gatti

Una sognatrice fallita.

...E anche oggi riproviamoci!

Cristina Rotolo

La vera bellezza è dentro ognuna di noi!

Balocchi e Profumi

Eco-biocosmesi, DIY e curiosità dal mondo!

FrancyPota

Reviews makeup & Skin care 👩‍💻 Outfit & more👗

strano0_0

Istruzioni per profumeria DIY

Bellezza In The City

Bellezza, Make up, Fashion, Viaggi, Yoga, Fitness, Lifestyle di un'Italiana a Londra

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: