luglio 23, 2019

Bottega verde: top o flop?

Buon pomeriggio e buon martedì a tutti!

Questa settimana ci sarà un doppio appuntamento, iscrivetevi al canale per non perdervi il prossimo articolo!

bvOggi parliamo del brand Bottega verde: io l’ho sempre ignorato perchè ogni anno a Natale ricevevo da alcuni miei parenti il pacchetto regalo con dentro il bagnoschiuma, la crema o il profumo. Quindi non ho mai comprato loro prodotti. Qualche mese fa presa dalla curiosità sono entrata in un loro negozio, ho fatto la tessera e ho comprato qualche loro prodotto.

IMG_8801Devo dire che Bottega Verde mi ha fatto subito una buona impressione perchè facendo la tessera, che è completamente gratuita, mi ha regalato anche una box con dentro le minisize di alcuni prodotti. La commessa mi ha chiesto se preferivo la box skincare o quella make-up. Io ho scelto la skincare; nella mia box erano presenti:

  • Bagnodoccia all’uva rossa addolcente della collezione Tenuta Massaini con il 96% di ingredienti di origine naturale, adatto a tutti i tipi di pelle, ha un profumo buonissimo e lascia la pelle morbida.
  • Latte Corpo all’avena extra dolce, idratante e lenitiva della collezione Tenuta Massaini con il 97% di ingredienti di origine naturale, adatta a pelli delicate e sensibili; ne basta davvero poca, l’ho usata già tre volte e dentro ce n’è ancora per una o due applicazioni. Io ho la pelle secca e devo dire che idrata molto bene.
  • Crema viso all’olivo per pelle nutrita e più compatta della collezione Tenuta Massaini con il 97% di ingredienti di origine naturale, per pelli mature. L’ho ceduta a mia madre, essendo io ancora molto giovane. Mi ha detto che ha un buonissimo profumo, che è un po’ spessa ma che le sembra che faccia bene il suo lavoro.

Questa box regalata mi è piaciuta molto, nonostante gli INCI, come al solito sono discutibilmente green nonostante sia una collezione che vuole dare l’idea di essere molto naturale.

Devo dire che Bottega Verde non lesina affatto sugli sconti: ogni volta che vado in negozio molti prodotti sono scontati e inoltre ogni 2/3 settimane mi arrivano a casa delle cartoline con lo sconto. Tra l’altro a inizio Luglio, dato che compio gli anni in questo mese, mi è arrivata una cartolina con una offerta/regalo diverso per ogni settimana del mese.

Fra i vari prodotti che ho acquistato ci sono:

IMG_8802Eyeliner Professionale

Ha una formula strana, è molto liquido, ci mette un po’ ad asciugare, anche se così è più facile correggere gli errori, e non ha un nero intenso e dopo poco tente a perdere intensità. Questo prodotto non miè piaciuto, preferivo di gran lunga quello di KIKO.

IMG_8803Crema levignate piedi

Contiene acido Salicilico e oli essenziali alla menta e al timo. L’odore è abbstanza piacevole, anche se non la uso con costanza mi sta aiutando molto a ridurre e ammorbidire i miei calli. E’ un prodotto che consiglio.

IMG_8804Maschera Pell Off

Questa maschera all’acido glicolico e con estratti di frutta è trasparente ed è difficile capire quanto è spesso lo strato applicato sul viso. Se l’ambiente è un po’ umido non si asciuga per niente. Lascia la pelle morbida,  non vedo la mia pelle più luminosa,  come invece è scritto sulla confezione. E’ adatta a tutti i tipi di pelle e pur avendo una pelle sensibile non mi ha dato nessun problema.

IMG_8805Estratti di bellezza maschera super idratante 3 minuti

Questa maschera mi piace molto perchè è veloce e da quel boost di idratazione perfetto per quando si è di fretta, a un profumo molto gradevole e non mi ha dato nessun problema.

IMG_8806Ammorbidente alla vaniglia nera

Questo elisir concentrato per il bucato facilita la stiratura, anche se io non percepisco questa differenza, lascia il bucato morbido e soffice con una profumazione delicata, non invadente. Tra l’altro contiene anche tensioattivi di origine vegetale.

La mia opinione

bv2Bottega verde ha un vasto assortimento di prodotti skincare e make-up. Nonostante il nome l’INCI dei prodotti non è per niente verde. Penso che non comprerò prodotti make-up perchè non mi danno nessuna fiducia, probabilmente continuerò a comprare i loro prodotti come il bagnoschiuma, la crema mani e il profumo perchè finora mi sono trovata molto bene, non mi hanno mai dato problemi, non hanno prezzi eccessivi e hanno una buona varietà di profumazioni.

Per non perdervi neanche un articolo iscrivetevi al blog!

Se l’articolo vi è piaciuto o lo avete trovato utile ed interessante lasciate un like 🙂

Per leggere l’articolo precedente clicca qui!

Se volete capelli più sani, morbidi e senza doppie punte cliccate qui!

Se volete approfondire l’argomento brand e prodotti cruelty-free vi lascio il link al video di una youtuber italiana che ne parla in maniera esaustiva: Cruelty-free

Siate più Green, cercate di rispettare l’ambiente, basta poco. Invece dei dischetti di cotone usa e getta preferite dischetti di cotone riutilizzabili. Si lavano in lavatrice o anche a mano con un po’ di sapone o sgrassatore. Struccano benissimo, sono suppor morbidi e resistenti, oltre che eco-friendly. Vi lascio il link Amazon per un modello con Image-1anche incluso il sacchetti per lavarli in lavatrice.

Io come al solito vi ringrazio e ci vediamo alla prossima.

Contrariata

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

MODA CUBALIBRE

Beauty, fashion and lifestyle blog.

In wonder make up

le mie parole sul mondo del beauty.

Nonapritequelforno

Se hai un problema, aggiungi cioccolato.

Gatto Blog

Il Blog che Ama i Gatti

Una sognatrice fallita.

...E anche oggi riproviamoci!

Cristina Rotolo

La vera bellezza è dentro ognuna di noi!

Balocchi e Profumi

Eco-biocosmesi, DIY e curiosità dal mondo!

FrancyPota

Reviews makeup & Skin care 👩‍💻 Outfit & more👗

strano0_0

Istruzioni per profumeria DIY

Bellezza In The City

Bellezza, Make up, Fashion, Viaggi, Yoga, Fitness, Lifestyle di un'Italiana a Londra

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: