agosto 1, 2019

Buon pomeriggio e buon giovedì a tutti!

L’articolo di questa settimana tratterà la profumeria dove vado sempre quando voglio “coccolarmi” con qualche prodotto di bellezza high-cost, purtroppo da un po’ di tempo ci vado davvero poco spesso.

Stiamo parlando di Sephora, anche se in questo articolo ci concentreremo più sui prodotto con il marchio Sephora, cioè la Sephora Collection, piuttosto che della rivendita di prodotti make up e skin care.

sf2ùSephora è stata fondata in Francia nel 1969, dal 1997 fa parte del gruppo LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton, leader mondiale dei prodotti di lusso. Sephora offre uno spazio dedicato alla bellezza dove è possibile trovare le marche più diverse tutte abbastanza high cost. Inoltre, i Beauty Store Sephora consentono l’accesso ad un universo di servizi che fanno entrare il cliente nel cuore dei prodotti: lezioni di make-up, consulenze e trattamenti gratuiti, i brow bar di beneft etc.

Nel 1999, nasce negli Stati Uniti il sito internet Sephora.com, in questo modo Sephora è diventato accessibile in tutto il mondo. Oggi, Sephora ha più di 600 punti vendita in Europa e sta espandendo la sua rete in tutto il mondo, soprattutto negli Stati Uniti e in Cina.

Sephora è anche un brand con un costo ridotto rispetto ai prodotti che offre come profumeria; presenta una gamma completa di prodotti da bagno, di trattamenti, make-up, accessori e profumi per soddisfare tutte le esigenze e tutti i desideri.

I prodotti che ho provato del brand Sephora

Sephora collection set da bagno

IMG_9100

Non ho da farvi. vedere la confezione del latte corpo perchè l’ho già finito ed ho buttato la confezione.

L’ultimo natale mi è stato regalato un cofanetto natalizio, che non è più disponibile sul sito Sephora,  con dentro:

 

  • Gel doccia fondente: un gel bagnoschiuma molto basico che pulisce bene la pelle lasciando un buon profumo, non irrita e non secca particolarmente. Mi è piaciuto. La cosa che ho preferito è il pack del gel che trovo innnovativo e molto comodo. La confezione è di 250 ml e costa 7,90.
  • Latte corpo idratante: Ha una consistenza cremosa, ha una buona idratazione (anche se ho trovato molto più idratante il siero che mi è stato inviato con la box di Abiby di Giugno, vi lascio il link all’articolo). Il pack è stato molto scomodo, la pompetta a metà del flacone ha smesso di funzionare. Essendo in plastica dura è stato scomodo tagliarlo per poter raggiungere tutta quella crema che alla “fine del flacone” rimane intrappolata dentro la confezione (mi è bastata per 2/3 applicazioni). La confenzione contiene 200 ml e costa 7,90.
  • Sapone mani: un gel per la detersione delle mani molto basico, niente di che. La confenzione contiene 200 ml e costa 4,90.

Tutti questi prodotti erano nella profumazione Let’s Have Fun, da un senso di pulito ma la profumazione non è niente di che. Per sapone mani e bagnoschiuma preferisco acquistare prodotti Bottega verde, che comunque non hanno un buon INCI ma almeno ho una vasta gamma di scelta per le profumazioni, vi lascio il link all’articolo dove parlo di Bottega Verde.

IMG_9101Latte struccante ultra fondente viso e occhi

Questo latte ultra fondente è arricchito con olio di macadamia e strucca senza ungere particolarmente, secondo me un po’ unge. Strucca abbastanza facilmente, anche se dipende ovviamente dal prodotto make up usato. Dovrebbe essere adatto sia a viso che occhi, peròi residui che rimangono sugli occhi, anche sciaquandoli, dopo un po’ danno fastidio. Io infatti lo uso solo per il viso. Come scritto sul sito è adatto anche a chi ha la pelle sensibile (io ce l’ho). La confezione da 200 ml costa 7,90 ora scontata a 4,50, quella da 400 ml 12,90 ora a 7,50.

IMG_9102Balsamo labbra

Un balsamo labbra in formato stick da usare tutti i giorni. La versione che ho comprato io al cocco che dovrebbe lenire, onestamente io non colgo questo grande effetto lenitivo. il profumo è buonissimo; la consistenza è scorrevole e anche con questo caldo da quasi 40 gradi non si fonde. Trovo che dia una buona idratazione alle labbra (se avete letto l’articolo sui prodotti che non mi piacciono sapete che sono abbastanza esigente con i balsami labbra, vi lascio il link dell’articolo). Inoltre di questo prodotto sono disponibili molte alte profumazioni, quindi c’è una buona gamma di scelta. L’unica pecca è che avolta lascia un alone bianco nelle pieghette della bocca. Costa 4,90 e contiene 3,5 grammi.

Considerazioni finali

sfI prodotti Sephora Collection, sia make-up che skincare, offrono una buona qualità per il loro prezzo (sia make-up che skin-care). Anche non vi ho parlato di prodotti make-up Sephora Collection perchè ormai non ne ho più e non potevo offrirvi una recensione e opinione super affidabile. Non vi consiglio comunque di non acquistare prodotti Sephora Collection perchè non sono cruelty-free, io infatti non acquisto più prodotti di questo brand.

Come rivenditore Sephora rivende anche prodotti di brand cruelty-free e l’INCI di questi prodotti non è per niente buono. 

Voi siete solite fare acquisti da Sephora?

Per non perdervi neanche un articolo iscrivetevi al blog!

Se l’articolo vi è piaciuto o lo avete trovato utile ed interessante lasciate un like 🙂

Per leggere l’articolo precedente clicca qui!

Se volete capelli più sani, morbidi e senza doppie punte cliccate qui!

Se volete approfondire l’argomento brand e prodotti cruelty-free vi lascio il link al video di una youtuber italiana che ne parla in maniera esaustiva: Cruelty-free

Siate più Green, cercate di rispettare l’ambiente, basta poco. Invece dei dischetti di cotone usa e getta preferite dischetti di cotone riutilizzabili. Si lavano in lavatrice o anche a mano con un po’ di sapone o sgrassatore. Struccano benissimo, sono suppor morbidi e resistenti, oltre che eco-friendly. Vi lascio il link Amazon per un modello con Image-1anche incluso il sacchetti per lavarli in lavatrice.

Io come al solito vi ringrazio e ci vediamo alla prossima.

Contrariata

 

 

2 risposte a "Sephora"

  1. francimakeup ha detto:

    Non sono male i pennelli

    Piace a 1 persona

    1. SonoContrariata ha detto:

      Io non li ho mai provati

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

MODA CUBALIBRE

Beauty, fashion and lifestyle blog.

In wonder make up

le mie parole sul mondo del beauty.

Nonapritequelforno

Se hai un problema, aggiungi cioccolato.

Gatto Blog

Il Blog che Ama i Gatti

Una sognatrice fallita.

...E anche oggi riproviamoci!

Cristina Rotolo

La vera bellezza è dentro ognuna di noi!

Balocchi e Profumi

Eco-biocosmesi, DIY e curiosità dal mondo!

FrancyPota

Reviews makeup & Skin care 👩‍💻 Outfit & more👗

strano0_0

Istruzioni per profumeria DIY

Bellezza In The City

Bellezza, Make up, Fashion, Viaggi, Yoga, Fitness, Lifestyle di un'Italiana a Londra

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: