agosto 22, 2019

Buongiorno e buon giovedì a tutti!

Dopo l’assenza di queste due settimane di vacanza sono tornata! Spero che abbiate trascorso anche voi delle belle vacanze 🙂

Come avrete già letto dal titolo oggi parliamo di Arctic Fox. Immagino che molti di voi non conoscano questo brand. Si tratta di una azienda che produce tinte per capelli 100% vegane e cruelty free.

acParliamo un po’ del brand in generale:

E’ stato fondato nel 2014 in California (USA) dalla beauty guru e amante degli animali Kristen Leanne e dal suo partner Ryan Morgan. Kristen ha sempre amato tingersi i capelli di colori vividi e brillanti però si è sempre scontrata con i difetti delle tinte in commercio, ha quindi deciso di creare con Ryan la migliore tinta semi-permanente possibile.

Dopo due anni di ricerca sono riusciti a creare una formula 100% vegana, cruelty-free e senza OGM con un livello di pigmento alto che però non macchia il lavandino e va via dai capelli lentamente; questa tinta a lunga durata tinge direttamente i capelli, è adatta a chi si fa la tinta in casa e lascia i capelli morbidi, profumati e nutriti. E’ formulata per rimanere nel proprio spettro di colore man mano che si perde di intensità in modo da diventare di una nuance più delicata ma comunque piacevole.

Inoltre Arctic Fox dona il 15% dei proventi ad associazioni che aiutano e proteggono gli animali: Second Change Animal Services, International Fund for Animal Welfare, Animal Hope & Wellness Foundation.

Sul sito Arctic Fox sono presenti 21 tinte dai colori più scuri ai più chiari, tutti comunqueac2 brillanti e non naturali (per intenderci non ci sono tinte castane o bionde). Le tinte sono disponibili in due formati: 4 OZ al prezzo di 7,99 USD (circa 7,20 euro) e 8 OZ al prezzo di 13,99 USD (circa 12,60 euro).

Essendo una tinta 100% vegana è possibile utilizzarla anche su bambini animali e donne incinta. Ma vediamo la lista degli ingredienti per analizzarla meglio:

  • Acqua
  • Cetyl Alcohol
  • Glycerine
  • Glyceryl Stearate
  • PEG-100 Stearate
  • Propylene Glycol
  • Stearalkonium Chloride
  • Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride
  • Quaternium-52
  • Cetearyl Alcohol
  • Ceteareth-20
  • Hydrolyzed Soy Protein
  • Fragrance
  • Citric Acid
  • Tetrasodium EDTA
  • Methylchloroisothiazolinone
  • Methylisothiazolinone
  • Può contenere in base al colore: Basic Blue 3 Basic Blue 7, Basic Blue 99, HC Blue 15, Basic Orange 1, Basic Orange 31, Basic Red 22, Basic Red 51.

L’INCI è davvero poco verde, anche se i tre ingredienti più utilizzati sono verdi. Trovo comunque che sia accettabile e comprensibile considerando il colore della tinta e la durata sul capello. Penso che sia davvero difficile, forse impossibile trovare una tinta per capelli di colori accesi e non naturali che offra un buon risultato da ogni punto di vista  e con un INCI totalmente o quasi completamente verde.

ac3Io mi sono trovata benissimo con questa tinta. Amo sia il concetto e l’idea che c’è dietro sia il prodotto in se. Ho utilizzato la colorazione Purple Rain più volte e il colore dura davvero a lungo sui miei capelli decolorati. Ho usato anche Girls Night, che mi è piaciuta molto, e Poseidon, che non attacca bene sul mio capello. Questa tinta, in tutte le colorazioni, lascia i capelli super morbidi e profumati. Adoro il fatto che si possa tenere in posa dai 30 minuti in su, io di solito la tengo 60 minuti per un effetto più acceso e brillante: di solito le tinte vanno tenute per un tempo limitato indicato sulla confezione  e allungare queste tempistiche di propria iniziativa è un rischio perchè si potrebbe danneggiare il capello o modificare il colore. Effettivamente ho notato che non danneggia particolarmente i capelli,  ho provato tinte molto più aggressive. Mi è capitato di macchiare il lavandino o il mobiletto del bagno e con un po’ di acetone per unghie è venuto via facilmente.  Ci tengo a precisare che le tinte variano molto da capello a capello, quindi un colore che su di me viene benissimo non è detto che su altre persone venga altrettanto bene e viceversa.

Ho riscontrato solo un problema: quando si sciacqua la tinta è difficilissimo far andare via tutto il colore (io non ci sono ancora riuscita), l’acqua rimarrà sempre leggermente colorata quindi una volta usciti dalla doccia macchierà l’asciugamano. Già dal secondo lavaggio però questo problema non si propone.

Nella pagina FAQ di Arcticfoxhaircolor.com di cui vi lascio qui il link (se volete tingervi i capelli e ve la cavate con l’inglese vi consiglio di dare un’occhiata a questa pagina perchè ci sono alcuni consigli utili per chi è alle prime armi) troviamo anche i consigli per far durare maggiormente il colore:

  • Sciacquare lo shampoo con acqua fredda
  • Usare prodotti per capelli senza solfati, siliconi e alcohol
  • Utilizzarre il più possibile shampoo secchi
  • Per asciugare i capelli cercare di usare basse temperature
  • Evitare di andare in piscina o al mare

ac4Non vi consiglio di acquistare su Arcticfoxhaircolor.com perchè, a parte  il fatto che non consegnano in Italia, le tasse doganali sono abbastanza alte ( 4,90 USD per ogni flacone + una tassa in base al numero di flaconi utilizzati), bisogna aggiungere le spese di spedizione e ci mettono molto ad arrivare. Per fortuna su Amazon sono presenti una decina di colorazioni, vi lascio il link:

della pagina con tutte le colorazioni clicca qui!

della tinta che uso io Purple Rain clicca qui!

Comprare  queste tinte su Amazon conviene abbastanza,  ma non tantissimo: un flacone da 4 oz si paga 16,99 euro (è un prezzo abbastanza alto per una tinta), più del doppio rispetto al sito americano, però sicuramente conviene comunque per il prezzo e i tempi di consegna.

Ci tenevo molto a parlare del brand Arctic Fox perchè trovo che sia davvero un progetto stupendo e sono molto fiera che ci siano aziende al mondo che cercano di offire prodotti di qualità e che si concentrino più sulla filantropia che sul guadagno. Trovo questa tinta ottima se si amano i capelli eccentrici e devo dire che questa è forse la migliore tinta che abbia mai provato e sono disposta a spendere un po’ di più per sostenere questo progetto. 

Voi vi tingete i capelli? Che marca utilizzate?

Per non perdervi neanche un articolo iscrivetevi al blog!

Se l’articolo vi è piaciuto o lo avete trovato utile ed interessante lasciate un like 🙂

Per leggere l’articolo precedente clicca qui!

Se volete capelli più sani, morbidi e senza doppie punte cliccate qui!

Se volete approfondire l’argomento brand e prodotti cruelty-free vi lascio il link al video di una youtuber italiana che ne parla in maniera esaustiva: Cruelty-free

Siate più Green, cercate di rispettare l’ambiente, basta poco. Invece dei dischetti di cotone usa e getta preferite dischetti di cotone riutilizzabili. Si lavano in lavatrice o anche a mano con un po’ di sapone o sgrassatore. Struccano benissimo, sono suppor morbidi e resistenti, oltre che eco-friendly. Vi lascio il link Amazon per un modello con Image-1anche incluso il sacchetti per lavarli in lavatrice.

Io come al solito vi ringrazio e ci vediamo alla prossima.

Contrariata

 

 

 

Una risposta a "Arctic Fox mi ha rubato il cuore!"

  1. francimakeup ha detto:

    Non le conoscevo carino che siano adatte anche ai bimbi

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

MODA CUBALIBRE

Beauty, fashion and lifestyle blog.

In wonder make up

le mie parole sul mondo del beauty.

Nonapritequelforno

Se hai un problema, aggiungi cioccolato.

Gatto Blog

Il Blog che Ama i Gatti

Una sognatrice fallita.

...E anche oggi riproviamoci!

Cristina Rotolo

La vera bellezza è dentro ognuna di noi!

Balocchi e Profumi

Eco-biocosmesi, DIY e curiosità dal mondo!

FrancyPota

Reviews makeup & Skin care 👩‍💻 Outfit & more👗

strano0_0

Istruzioni per profumeria DIY

Bellezza In The City

Bellezza, Make up, Fashion, Viaggi, Yoga, Fitness, Lifestyle di un'Italiana a Londra

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: