settembre 19, 2019

fb3Buongiorno e buon giovedì!

In questa splendida giornata di metà settembre voglio parlarvi da un prodotto che uso da Marzo e che sembra non finire più! Sto parlando dell’esfoliante al caffè e al cocco di Frankbody acquistato su sephora.it.

fb4Il Brand:

Il Brand FrankBody nasce in Australia quando cinque amici si trovano per un caffè e  hanno l’idea di creare uno scrub per il corpo al caffè. I loro scrub sono prodotti esclusivamente in Australia dove hanno la sede principale (hanno anche un ufficio in crescita a New York). I loro prodotti sono composti da ingredienti naturali o di origine naturali, sono totalmente atossici e cruelty-free. Tutti li scrub hanno la stessa base di caffè tostato a cui sono stati aggiunti diversi olii, sono comunque tutti adatti a tutti i tipi di pelle.

fb7Il prodotto:

Ho acquistato lo scrub illuminante al caffè ed al cocco, ma da Sephora ne vendono molti altri tipi, vi lascio qui il link! Questo scrub costa 8 euro e contiene 100 gr.

Questo scrub vegano renderà la pelle luminosa intervenendo sui segni, le cicatrici e la secchezza della pelle. Contiene chicca di caffè tostati e frantumati che rendono la pelle lisca e luminosa, olio di semi d’uva che attenua le cicatrici e contiene le vitamine C, D & E, olio di cocco con proprietà anti batteriche e anti secchezza, olio di Jojoba che pulisce la pelle.

Da applicare su pelle bagnata e massaggiare per qualche minuto con movimenti circolari. Lascia in posa e poi sciacqua. Si consiglia l’utilizzo 3-5 volte a settimana.

INCI:

  • Coffea Robusta Seed Powder
  • Water
  • Cocos Nucifera Fruit
  • Cocos Nucifera Oil
  • Vitis Vinifera Fruit Seed Oil
  • Sodium Chloridefb
  • Sucrose
  • Olus Oil
  • Hydrogenated Jojoba Oil
  • Parfum
  • Benzyl Alcohol
  • Tocopherol
  • Coumarin

L’INCI è molto buono.

Le mie considerazioni:

Il profumo dello scrub è buonissimo, sa esattamente di caffè e cocco; nonostante l’odore del caffè prevalga si riesce anche a distinguere bene il cocco. La confezione mi ha molto deluso: la chiusura ermetica alla prima apertura era durissima e già dopo il secondo utilizzo non si chiudeva più perché i grani avevano otturato la chiusura. Dato che regna l’umidità nel mio bagno ho dovuto trasferire il contenuto della busta in un altro contenitore per evitare la formazione di muffa.

Lo scrub mi piace molto, è molto aggressivo ma massaggiato con delicatezza non irrita la pelle. Avendo la pelle secca sento comunque la necessità di applicare una crema idratante. Rende davvero la pelle più liscia e luminosa. Questo prodotto mi sta piacendo davvero moltissimo e mi sento di consigliarlo. Più in là proverò sicuramente qualche altro scrub di FrankBody ma non nel formato busta.

fb6.jpgVi lascio il link dei prodotti FrankBody: link!

Per non perdervi neanche un articolo iscrivetevi al blog!

Se l’articolo vi è piaciuto o lo avete trovato utile ed interessante lasciate un like 🙂

Per leggere l’articolo precedente clicca qui!

Se volete capelli più sani, morbidi e senza doppie punte cliccate qui!

Se volete approfondire l’argomento brand e prodotti cruelty-free vi lascio il link al video di una youtuber italiana che ne parla in maniera esaustiva: Cruelty-free

Siate più Green, cercate di rispettare l’ambiente, basta poco. Invece dei dischetti di cotone usa e getta preferite dischetti di cotone riutilizzabili. Si lavano in lavatrice o anche a mano con un po’ di sapone o sgrassatore. Struccano benissimo, sono suppor morbidi e resistenti, oltre che eco-friendly. Vi lascio il link Amazon per un modello con Image-1anche incluso il sacchetti per lavarli in lavatrice.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

MODA CUBALIBRE

Beauty, fashion and lifestyle blog.

In wonder make up

le mie parole sul mondo del beauty.

Nonapritequelforno

Se hai un problema, aggiungi cioccolato.

Gatto Blog

Il Blog che Ama i Gatti

Una sognatrice fallita.

...E anche oggi riproviamoci!

Cristina Rotolo

La vera bellezza è dentro ognuna di noi!

Balocchi e Profumi

Eco-biocosmesi, DIY e curiosità dal mondo!

FrancyPota

Reviews makeup & Skin care 👩‍💻 Outfit & more👗

strano0_0

Istruzioni per profumeria DIY

Bellezza In The City

Bellezza, Make up, Fashion, Viaggi, Yoga, Fitness, Lifestyle di un'Italiana a Londra

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: